Sono stato presidente del Circolo Magico di Roma, Ring 204 dell’International Brotherhood of Magicians dal 1° gennaio 1998 al 31 dicembre 2000. Nel corso della  lunga carriera di illusionista ho vinto premi internazionali e mi sono esibito per gli altri prestigiatori negli spettacoli di gala dei più importanti congressi d’Europa del settore. I miei articoli sono pubblicati sulle maggiori riviste del settore.

La passione di una vita

Sono da sempre, da quando avevo 5 anni e ho ricevuto in dono, a Natale, la prima scatola magica, un grande appassionato di giochi di prestigio. Ho studiato a lungo le basi del close up, della magia da scena e da salotto sotto la guida dei migliori prestigiatori romani. In realtà il mio primo Maestro nel mondo dei prestigiatori è stato il “Mago Franck”, al secolo Franco Andreucci di Viareggio (dove trascorrevo parte delle mie vacanze estive a casa della nonna).

Remo_Sito_BN--2Andreucci è un eccellente prestigiatore, uno dei primi vincitori della bacchetta magica d’argento, mi ha insegnato moltissimo, con il suo esempio e con la sua praticità. A Roma ho avuto la fortuna di essere ammesso a casa Zelli, dove ho ricevuto i severi, ma attenti insegnamenti del Professore (Giampaolo Zelli era ordinario di chirurgia geriatrica all’università di Roma), ho conosciuto Tony Binarelli, che considero un grande Maestro che ancora, quando ci vediamo, ha qualche novità da mostrarmi o qualche “dritta” da passarmi; ho frequentato spessissimo “Curiosità e magia” il negozio di Franco Contigliozzi, per me un Maestro di vita, non solo di Magia, allievo diretto di Slydini. Devo la mia passione per la cartomagia a Lamberto Desideri, del quale mi considero un allievo, i cui consigli sono impressi nel mio cuore e riemergono ogni volta che mi avvicino a un effetto nuovo. Anche se non posso considerarmi un suo allievo, non voglio dimenticare Vinicio Raimondi, che mi ha sempre dato ottimi consigli e una fraterna amicizia. Non voglio dimenticare i suggerimenti di Claudio Pizzuti e dei “vecchi” Arsenio e Tesini. Con questi Maestri ho imparato la vita e la magia e ho trascorso momenti indimenticabili, di rari piacevolezza e divertimento.

Credo nella magia, in quell’abilità che tutti gli individui hanno, ma della quale pochissimi sono consapevoli, di manipolare consapevolmente l’energia, di causarci la vita che vogliamo.

Mi sono esibito davvero in tutto il mondo, ho avuto l’opportunità di conoscere e imparare direttamente da Vernon e da Slydini, ho “fregato” l’ amico Tamariz con il mio S.H.I.P. Deck, ho vinto un premio internazionale a Cannes, e, subito dopo, sono stato ingaggiato nei gala di Close up dei maggiori congressi magici: Magic Hands, due volte Ron Mc Millan ecc.. Oggi, quando la professione me lo consente, mi esibisco per beneficenza e in qualche raro galà. Ovviamente a Supermagic, evento che mi ha dato e mi dà, tantissime soddisfazioni

Supermagic

Organizzo e partecipo dal 2004, con i migliori prestigiatori del mondo, Supermagic, l’unico evento di magia in Italia.